Cascina Pulita
I nostri clienti

I nostri clienti

Oltre 40.000 imprese agricole in tutta Italia ci hanno già scelto per la gestione dei propri rifiuti agricoli.

Un sistema unico

Un sistema unico

Rispondiamo alle esigenze delle aziende agricole grazie ad un sistema unico di raccolta e gestione dei rifiuti agricoli, sviluppato appositamente sulle specificità del settore agricolo e zootecnico.

Per saperne di più
Sostenibilità al centro

Sostenibilità al centro

Il sistema Cascina Pulita è improntato alla sostenibilità in ogni fase del complesso processo di gestione dei rifiuti: riduzione delle emissioni grazie ad un mezzo di trasporto costruito ad hoc per l’agricoltura, massima valorizzazione e recupero degli scarti, impegno nella ricerca e sviluppo in ottica di economia circolare.

Per saperne di più
Le nostre partnership

Le nostre partnership

Cascina Pulita è partner delle maggiori associazioni di categoria e ha attivato più di 250 convenzioni con a livello territoriale. Con Coldiretti, è stata siglata una convenzione nazionale al fine di garantire il massimo standard di sostenibilità e condizioni agevolate in tutta Italia.

Per saperne di più
News

Cascina Pulita con Confagricoltura Cuneo per sperimentare nuovi metodi di coltivazione sostenibile

Cascina Pulita partecipa alle prove in campo 2023 ad Alba, assistendo a una giornata ricca di dimostrazioni a tema innovazione e nuove tecnologie per la coltivazione in vigneto.

Leggi tutto

Kyoto Club: Cascina Pulita si presenta agli allievi dell'ISS Piera Cillario Ferrero ad Alba (CN)

Cascina Pulita partecipa a F-FairCap, il progetto promosso da Kyoto Club con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste e dal Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati.

Leggi tutto

REGISTRO ELETTRONICO DEI TRATTAMENTI VETERINARI: CASCINA PULITA RECUPERA I FLACONI DI MEDICINALI

In seguito all’entrata in vigore del registro elettronico dei trattamenti veterinari, gli allevatori italiani si sono trovati ad affrontare alcune novità, prima fra tutte l’obbligo di segnalare sul registro elettronico le date di inizio e fine trattamento entro 48h dalle somministrazioni. Oltre a ciò, gli allevatori sono tenuti ad utilizzare il contenuto dei flaconi di medicinali entro e non oltre 28 giorni dall’apertura, indicata sul registro elettronico. Dal momento dell’apertura, i flaconi devono obbligatoriamente essere custoditi in un armadietto chiuso a chiave e sono da considerarsi rifiuto una volta trascorsi i 28 giorni, di conseguenza devono essere smaltiti correttamente entro 3 o al massimo 12 mesi, nel rispetto della normativa.

Leggi tutto

Cascina Pulita ottiene le certificazioni ISO

Cascina Pulita certifica il proprio Sistema di Gestione Integrato secondo gli schemi UNI EN ISO 9001:2015 (qualità), UNI ISO 45001:2018 (sicurezza), UNI EN ISO 14001:2015 (ambiente), implementati nei propri quattro siti in Italia.

Leggi tutto
x