Lo sapevi che

31
Lug
Imparare divertendosi2
31/07/2015
Cascina Pulita in Collaborazione con Confagricoltura Emilia Romagna

presenta “Cascina Pulita Educational”. 
Il primo sito per imparare a gestire i rifiuti agricoli divertendosi.

A Settembre, un utile e divertente corso on-line di autoistruzione sulla corretta gestione dei rifiuti. Il progetto, ispirato dal direttore regionale Dr. Guido Zama, è stato finanziato e realizzato da Cascina Pulita con un lavoro durato un intero anno. Sono stati realizzati molti simpaticissimi Cartoon interattivi, tramite i quali in maniera semplice ed intuitiva anche i giovani agricoltori impareranno a gestire correttamente i rifiuti prodotti in azienda. "Teniamo circa 300 riunioni all'anno sul territorio in tutta Italia durante le quali sensibilizziamo le Aziende sull'argomento della corretta gestione dei rifiuti, ma non sono sufficienti per incontrare tutti gli agricoltori. Con questo simpatico strumento pensiamo di estendere l'argomento ad un numero maggiore di aziende agricole coinvolgendo soprattutto i giovani, dandogli la possibilità di imparare divertendosi" afferma Giovanni Tommasi direttore commerciale di Cascina Pulita. La pagina di "Cascina Pulita Educational" ritrae una simpatica fattoria, purtroppo infelice perché inquinata da numerosi rifiuti. Imparando a gestirli correttamente la fattoria tornerà ad essere pulita, ecologica, ma soprattutto felice.

05
Lug
Cena in bianco - Regga di venaria
05/07/2015
Partnership con Cena in bianco Unconventional Dinner

Cascina Pulita è stata Partner della Cena In Bianco Unconventional Dinner di Torino dell’edizione 2015: in occasione di questo evento speciale, Cascina Pulita ha apportato il suo contributo organizzando la raccolta differenziata nella location d’eccezione scelta per questa magica cena per l’anno 2015, la Reggia di Venaria.

(+) Leggi di più
28
Mag
CASCINA PULITA E CONFAGRICOLTURA NAZIONALE INSIEME
28/05/2015
Cascina Pulita e Confagricoltura Nazionale insieme

per rendere le Imprese Agricole ad impatto zero sui rifiuti prodotti grazie a “RIFIUTI ZERO Anch’io!”

Cascina Pulita e Confagricoltura Nazionale hanno siglato il 28 Maggio 2015, la Convenzione Nazionale legata al progetto “Rifiuti Zero anch’io”, un nuovo ed importante protocollo d’intesa nato per supportare ancor più concretamente l’economia ed il sistema agricolo italiano.

All’interno della prestigiosa cornice della Vigna di Leonardo, in occasione della cena Expo 2015 che Confagricoltura ha organizzato per le proprie Direzioni, e di cui Cascina Pulita è stata partner attivo ed ospite d’onore, le due principali realtà del settore si sono strette ufficialmente la mano di fronte alle delegazioni provinciali di tutta Italia ed hanno annunciato la nascita di un progetto che coinvolgerà tutti i soci di Confagricoltura.

Sintetizzato nella firma della Convenzione Nazionale ufficiale, Rifiuti Zero Anch’io è l’iniziativa ambiziosa che garantirà ai clienti del circuito di raccolta organizzato Cascina Pulita il riciclo totale dei rifiuti conferiti che diventeranno così le prime imprese ad impatto zero per quanto riguarda la produzione dei rifiuti.

Aderire al protocollo d’intesa offrirà alle imprese numerosi vantaggi e fondamentali benefici:

1) Pregiarsi di un marchio di sostenibilità che le configurerà come “Imprese d’eccellenza”

2) Un certificato di sostenibilità a testimonianza dell’adesione

3) Un portale web dedicato che diventerà punto di riferimento e sostegno all’attività burocratica e quotidiana

 

A suggellare la convenzione, tra le prime comunicazioni ufficiali la pubblicazione di un redazionale descrittivo dell’iniziativa sulla testata “Il Mondo Agricolo”, dove si citano anche altre importanti iniziative portate avanti grazie alla collaborazione con Cascina Pulita.

01
Feb
01/02/2015
CASCINA PULITA partner ufficiale della Provincia di Rimini

SIGLATO L’ ACCORDO DI PROGRAMMA

Ad un anno dalla sottoscrizione da parte della Provincia di Rimini, A.R.P.A. - Sezione di Rimini e le Associazioni degli agricoltori, del nuovo accordo di programma per la gestione dei rifiuti speciali in agricoltura, Cascina Pulita viene scelta e proposta, dagli organi provinciali, come soluzione capillare per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti agricoli di tutte le aziende del territorio.

L’accordo di programma nasce infatti con l’obiettivo di:

  • garantire la corretta gestione dei rifiuti istituendo un efficace sistema di gestione ed ottimizzandone i flussi;
  • favorire il corretto smaltimento dei rifiuti ed agevolarne le possibilità di recupero;
  • semplificare gli adempimenti burocratici ed amministrativi a carico delle imprese, garantendo al contempo l’efficacia dei controlli
01
Gen
01/01/2015
Cascina Pulita completa le convenzioni in Lombardia e Toscana

Sono state finalizzate dopo anni di proposizione, anche le ultime 2 convenzioni che completano la Lombardia e la Toscana. Rispettivamente Confagricoltura Milano Lodi e Unione Agricoltori Firenze Prato.
Cascina Pulita rafforza così ufficialmente la propria partnership nazionale con Confagricoltura Nazionale e con tutte le Province dell’Italia del Centro-Nord.

17
Dic
Premiazione Stati Generali green Economy_img
17/12/2014
La premiazione agli Stati Generali della Green Economy

Cascina Pulita è stata premiata il 7 Novembre come vincitrice del primo "Premio Sviluppo Sostenibile 2014" all'interno dell'evento degli "Stati Generali della Green Economy".

(+) Leggi di più
24
Ott
24/10/2014
Primo “Premio per lo sviluppo ecosostenibile 2014”

Cascina Pulita, grazie al costante sviluppo e perfezionamento dei processi e dei servizi proposti, e grazie alla realizzazione di un importante ed ambizioso progetto per il recupero dei “barattoli”, si è aggiudicata il primo “Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2014”.

Il premio, istituito per il sesto anno consecutivo dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo- Fiera di Rimini con l’adesione del Presidente della Repubblica, verrà consegnato alla Direzione Cascina Pulita il 7 Novembre.

 

24
Ott
24/10/2014
6 Novembre: Cascina Pulita interviene agli “Stati Generali della Green Economy”

Cascina Pulita è stata invitata ad intervenire al Convegno degli Stati Generali della Green Economy che si terrà presso Rimini Fiera in occasione di Ecomondo. Un appuntamento di grande prestigio che vedrà coinvolti i principali esponenti ed enti di spicco del panorama della Green Economy fra i cui il Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Ministro Edo Ronchi.

L’intervento del Presidente di Cascina Pulita, Marco Vergero, sarà il 6 Novembre alle ore 10:00.

23
Ott
23/10/2014
22 – 25 Ottobre 2014

Cascina Pulita ha partecipato in qualità di espositore alla Fiera Internazionale del Bovino da Latte.

Un’occasione importante per incontrare aziende, Istituzioni, Enti e clienti all’interno di un contesto importante per tutto il settore.

A breve le immagini dello stand!

11
Apr
11/04/2014
On line il nuovo sito

Il nuovo sito e' online. Abbiamo migliorato l'esperienza utente e ridisegnato completamente la componente di servizio per darti informazioni sempre puntuali e precise.

30
Mar
30/03/2014
Nuovo sistema di accesso

Nei prossimi giorni riceverai via email le nuove credenziali di accesso alla parte riservata del sito.